ciao a tutti
ho scaricato mambo ma poi mi sono reso conto che il progetto mambo non lo portano piu avanti e adesso si chiama Joomla,il fatto è questo è la rpima volta che provo a fare un sito sono davvero acerbo in questione e non so nemmeno da che parte iniziare,molte persone mi hanno consigliato questo Joomla,l'ho installato ma non riesco nemmeno ad aprirlo.qualcuno di voi mi potrebbe aiutare?
grazie mille
Joomla.....
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- [shutdown]
- Linux 2.x

Joomla
Ciao,
sto iniziando anch'io con Joomla e quindi ti posso dare un paio di dritte ma non sono un esperto.
Joomla +e un CMS[content management system] per girare ha bisogno di un web server {apache} con php e mysql [ma immagino che funzioni anche con altri database}. Quindi prima di proseguire scaricati e installati quanto detto prima,
o scarica direttamente xammp, che contiene tutti i programmi.
Sotto Windows e' molto piu' facile perche' c'e' una versione test con un webserver minimale e tutto quanto il resto. basta che segui le istruzioni e in 15 minuti inizi a usare joomla
per il resto, be', fai come me: RTFM! 8-p
ciao,
ds
sto iniziando anch'io con Joomla e quindi ti posso dare un paio di dritte ma non sono un esperto.
Joomla +e un CMS[content management system] per girare ha bisogno di un web server {apache} con php e mysql [ma immagino che funzioni anche con altri database}. Quindi prima di proseguire scaricati e installati quanto detto prima,
o scarica direttamente xammp, che contiene tutti i programmi.
Sotto Windows e' molto piu' facile perche' c'e' una versione test con un webserver minimale e tutto quanto il resto. basta che segui le istruzioni e in 15 minuti inizi a usare joomla
per il resto, be', fai come me: RTFM! 8-p
ciao,
ds
- [shutdown]
- Linux 2.x