Joomla.....

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
[shutdown]
Linux 2.x
Linux 2.x

Joomla.....

Messaggio da [shutdown] »

ciao a tutti
ho scaricato mambo ma poi mi sono reso conto che il progetto mambo non lo portano piu avanti e adesso si chiama Joomla,il fatto è questo è la rpima volta che provo a fare un sito sono davvero acerbo in questione e non so nemmeno da che parte iniziare,molte persone mi hanno consigliato questo Joomla,l'ho installato ma non riesco nemmeno ad aprirlo.qualcuno di voi mi potrebbe aiutare?
grazie mille

dschiavon
Linux 0.x
Linux 0.x

Joomla

Messaggio da dschiavon »

Ciao,

sto iniziando anch'io con Joomla e quindi ti posso dare un paio di dritte ma non sono un esperto.

Joomla +e un CMS[content management system] per girare ha bisogno di un web server {apache} con php e mysql [ma immagino che funzioni anche con altri database}. Quindi prima di proseguire scaricati e installati quanto detto prima,
o scarica direttamente xammp, che contiene tutti i programmi.

Sotto Windows e' molto piu' facile perche' c'e' una versione test con un webserver minimale e tutto quanto il resto. basta che segui le istruzioni e in 15 minuti inizi a usare joomla

per il resto, be', fai come me: RTFM! 8-p

ciao,

ds

[shutdown]
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da [shutdown] »

grazie mille mettero subito in atto le tue dritte

Rispondi