Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ho installato 3ddesktop... na figata
<BR>solamente che devo cambiare i permessi a /dev/nvidiactl e /dev/nvidia0 da 600 a 666 ma ogni volta che rebooto vengono ripristinati come si puo´ renderli fissi?
<BR>
<BR>grazie a tutti
<BR>cucca<br>
Ma come funziona sta cosa?
<BR>Sul sito linuxpackages.net ho visto che si può fare il download del binario per slack di 3ddesktop ma non ho capito una cosa...
<BR>Dopo l´installazione come bisogna procedere (devo ancora provare ma prima di inoltrarmi volevo capire se era una cosa semplice per cui vale la pena provare o se si corre il rischio di perderci un mucchio di tempo per un effetto tanto bello quanto inutile a livello pratico!)
<BR>
<BR>Grazie mille<br>
a me piace... considera che non ho mai usato i virtual desktop perche´ trovavo piu´ semplice mettere tutti i prg in uno per il fatto che poi girare 4 o piu´ desktop per trovare un prg era un po´ una rottura di scatole IMHO. Con questo programmino, come puoi vedere poi dagli screenshot lui ti scatta una foto ogni x secondi (non chiedermi ogni quanto) e premendo un tasto (con gnome puoi associarlo tu) puoi vedere i vari desktop. L´installazione, almeno nella mia slack 10 e´ stata semplicissima, ho scaricato il tgz che hai detto tu + la libreria (imlib2 mi pare) installpkg e il gioco e´ fatto! Poi da gnome ho associato F12 al prg come c´e´ scritto nel sito di 3ddesktop. Inizialmente non funzionava nulla, cosi´ ho provato a lanciarlo da console e ho visto che mi dava errore sui permessi di /dev/nvidiactl dicendomi che erano troppo restrittivi, chmod 666 a /dev/nvidiactl e /dev/nvidia0 ed e´ andato alla grande!
<BR>
<BR>Secondo me, l´utilita´ e´ minima, non lo ritengo un must, pero´ a me piace e credo mi facilitera´ la vita sempre che risolvo questo piccolo problema (alla peggio faccio un chmod da rc.local :P)
<BR>
<BR>ciaooo
<BR>cucca<br>
Ti ringrazio per la spiegazione, sei stato molto chiaro.
<BR>Non fraintendermi, quello che volevo dire prima, non è che 3ddesktop è perfettamente inutile e non è bello, anzi...
<BR>Per quanto riguarda l´effetto visivo è una figata! Solamente che non volevo addentrarmi in un mondo magari complicato in cui sbatterci la testa per ottenere un effetto bello ma che non è, come dici anche tu, indispensabile...
<BR>Ma visto che è così pratico e veloce il lavoro da compiere mi appresto alla sua installazione!
<BR>
<BR>Grazie mille per le dritte!
<BR>
<BR>Ciao<br>
crw-rw---- 1 root video 195, 0 2004-09-03 15:08 /dev/nvidia0
<BR>crw-rw---- 1 root video 195, 1 2004-09-03 15:08 /dev/nvidia1
<BR>crw-rw---- 1 root video 195, 255 2004-09-03 15:08 /dev/nvid
<BR>
<BR>sul 2.6.7 e udev i permessi a me escono così, quindi basterebbe aggiungere l´utente al gruppo video.<br>
dici che non conviene lavorare sui gruppi piuttosto che con i permessi?
<BR>
<BR>ma quei permessi li, da chi vengono impostati?
<BR>
<BR>grazie 1000
<BR>Cucca<br>
invece di rendere qualcosa accessibile indiscriminatamente a tutti è sempre bene renderlo accessibile a un gruppo e aggiungere gli utenti che ne devono fare uso a tale gruppo.
<BR>
<BR>i permessi in questione vengono settati da udev, i cui file di configurazione sono in /etc/udev. solo se usi il 2.6, xò...<br>
grazie 1000 useless
<BR>credo che aggiungero´ l´utente al gruppo, tanto il pc e´ una workstation e 3ddesktop verra´ usato solo da me
<BR>
<BR>una domanda OT, visto che hai anche tu una nvidia hai problemi a switchare da x a console con il framebuffer? a me, se uso framebuffer non si vede nulla (((
<BR>
<BR>grazie ancora
<BR>Cucca<br>
agrrr
<BR>devi spiegarmi come hai fatto )))
<BR>
<BR>in effetti quand´ho installato i driver nvidia mi ha detto qualcosa riguardo a riva...
<BR>
<BR>sono totalmente ignorante in materia
<BR>
<BR>dai dai dimmi dimmi )))
<BR>
<BR>grazie ancora useless
<BR>cucca<br>
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 03-09-2004 alle ore 15:21, useless :
<BR>invece di rendere qualcosa accessibile indiscriminatamente a tutti è sempre bene renderlo accessibile a un gruppo e aggiungere gli utenti che ne devono fare uso a tale gruppo.
<BR>
<BR>i permessi in questione vengono settati da udev, i cui file di configurazione sono in /etc/udev. solo se usi il 2.6, xò...
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Anche io preferisco lavorare sui gruppi invece di cambiare i permessi, cosa che sconsiglio sempre di fare. Se i permessi sono impostati in quel modo un motivo ci sarà, quindi perchè modificare il tutto???
<BR>
<BR>Non vorrei dire un cavolata, ma udev la slack lo sua anche con kernel 2.4.26, solo che dal 2.6 vengono montati solo i dispositivi realmente presente nel pc.<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Trotto_81 il 04-09-2004 09:14 ]<br>