Ora mi sono scaricato i sorgenti di aMule 2.1.0 e wxWidgets 2.6.3rc1 e, dopo aver visto crashare aMule tutte le volte che lo aprivo, ho finalmente scoperto il problema: il pacchetto di OpenOffice scaricato da slacky.it!!! Incredibile vero?
Il fatto e' che internamente al pacchetto ci sono delle librerie (modificate ad hoc per OOo) che dovrebbero essere usate solo da OpenOffice mentre invece vanno a finire nell'elenco di quelle utilizzabili dal sistema (ldconfig -p). Nel mio caso infatti la libreria libstdc++.so.6 presente in /opt/openoffice.org2.0/program veniva utilizzata al posto di quella corretta situata in /usr/lib/!
Ora, nel forum di amule (http://forum.amule.org/thread.php?threadid=9351&sid=) mi hanno detto che il problema e' da attribuirsi al pacchetto di OOo mal eseguito ma onestamente non saprei come aiutare chi l'ha creato a risolvere il problema.
Per la cronaca l'errore che aMule restituisce e' una serie di "Terminated after throwing an instance of 'wxString'" e un Segmentation Fault.
Mi sembra di aver gia' visto in questo forum alcuni utenti avere questo problema solo su Slackware e la causa potrebbe essere la stessa.
Cordiali saluti a tutti...
Spero di essere stato di aiuto a qualcuno!
GiAn