Kopyshop a me non funziona.
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
sunreal
- Master

- Slackware: 14.1
- Desktop: kde
Kopyshop a me non funziona.
Ho installato kopyshop su slack 10.2 con kde 3.5, e cliccando su direct copy, che dovrebbe direttamente scansionare e poi stampare, mi appare la finestra di stampa e poi nulla più, nella konsole appare questo errore:
kbuildsycoca running...
KopyShop: WARNING: KGenericFactory: instance requested but no instance name or about data passed to the constructor! -- questo all'avvio
ypcat: can't get local yp domain: Local domain name not set -- questo quando clicco su direct copy
poi parte la scansione che fa la scansione di 1/8 di foglio, clicco su stampa e stampa 1/8 di foglio
quando chiudo l'applicazione:
kio (KDirWatch): WARNING: KDirWatch::removeDir can't handle '/etc/exports'
Due cose, il mio scanner è un epson perfection 1260, la scansione non parte la prima volta che avvio il programma ma devo chiuderlo e riaprirlo. Ciao.
kbuildsycoca running...
KopyShop: WARNING: KGenericFactory: instance requested but no instance name or about data passed to the constructor! -- questo all'avvio
ypcat: can't get local yp domain: Local domain name not set -- questo quando clicco su direct copy
poi parte la scansione che fa la scansione di 1/8 di foglio, clicco su stampa e stampa 1/8 di foglio
quando chiudo l'applicazione:
kio (KDirWatch): WARNING: KDirWatch::removeDir can't handle '/etc/exports'
Due cose, il mio scanner è un epson perfection 1260, la scansione non parte la prima volta che avvio il programma ma devo chiuderlo e riaprirlo. Ciao.
-
sunreal
- Master

Mi sembra di no, a me da l'impressione che qualche file a cui si appoggia kopyshop, tipo kscan, gli dia delle informazioni sbagliate, io ho provato a vedere il contenuto di kscan ma non ci ho capito nulla. Se apri options, e selezioni un formato di carta tipo A4, ed avvii la scansione senza chiudere options, alla fine della scansione il formato ritorna custom, da qui ho pensato che "qualcuno" gli dice di fare la scansione con quella dimensione. Ho dato uno sguardo anche a ./configure --help, per vedere se magari si poteva "bloccare" il formato della scansione, mi sembra di no, forse nei file del tar.bz c'è ma io non lo ho trovato. Ciao.Loris ha scritto:Cavolo, hai ragione, ho provato ora e ho lo stesso problema, per curiosità hai provato una versione precedente ?
Ciao Loris
PS Comunque continuo a cercare, per me questo piccolo programma è importantissimo, mi serve per togliere alla famiglia il "vizio" di win.
-
sunreal
- Master

Già fatto, circa tre mesi fa, risposte niente, comunque considerando che il messaggio precedente al mio era di molto tempo prima, credo che kopyshop sia un ramo secco! Boh.samiel ha scritto:Anch'io avevo avuto in passato dei problemi con copyshop,
e infatti adesso faccio le "fotocopie" con Gimp. Perché non invii
una segnalazione agli sviluppatori?
M.
Con gimp come fai?
-
sunreal
- Master

A scusa io credevo che lo facesse direttamente. Per me quello dello scanner è un argomento sensibile, inquanto ho un epson che ha una opzione copy da vera fotocopiatrice, mia moglie essendo maestra usa questa opzione molto spesso e mi costringe ad uscire da linux per win, kopyshop era proprio il software giusto che mi mancava. Comunque oggi dopo l'altro post sono andato a controllare il messaggio su KDE-apps.org e dopo di me altri due hanno postato uno dicendo che era riuscito a compilaro su una ubuntu. Chissa cosa cavolo lo fa piantare su slack. Ciao.samiel ha scritto:Procedura banalissima: dico a Gimp di scansionare
il foglio che metto sullo scanner e poi stampo. That's all
M.
Certo,scusami!!
Ho banalmente appena installato la 11 tenedo tutto di default,kernel in primis.
Nessuna libriria o pacchetto in particolare.
Ho un epson perfection 1670 e una hp deskjet 3520.
Ho guardato anche io in preferences, e in input device ho questo: snapscan:/dev/usb/scanner0.
Per altro chiedetemi voi.
Ho banalmente appena installato la 11 tenedo tutto di default,kernel in primis.
Nessuna libriria o pacchetto in particolare.
Ho un epson perfection 1670 e una hp deskjet 3520.
Ho guardato anche io in preferences, e in input device ho questo: snapscan:/dev/usb/scanner0.
Per altro chiedetemi voi.