Trusted Forum
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- elettronicha
- Master

- Contatta:
Sono mancato qualche giorno dal forum e dall'Italia, ho visto che è successo un pandemonio sia in Italia che nel forum (che caso strano
).
Penso che Loris sia comprensibile come penso anche che vietare certi argomenti non sia la soluzione giusta, perché è quasi da "regime", forse abusando non poco del termine. La soluzione c'è ed è questa secondo me. Tutti sono liberi di esprimersi su qualsiasi argomento in maniera libera e democratica, ma non appena qualcuno supera il limite e si mostra offensivo, ingiurioso o cos'altro, non appena una discussione oltrepassa i toni pacati, i colpevoli vengono ammoniti, il topic chiuso e alla seconda ammonizione scatta il ban. Mi sembra la soluzione più semplice e ovvia, i moderatori sono qui per questo no?
Penso che Loris sia comprensibile come penso anche che vietare certi argomenti non sia la soluzione giusta, perché è quasi da "regime", forse abusando non poco del termine. La soluzione c'è ed è questa secondo me. Tutti sono liberi di esprimersi su qualsiasi argomento in maniera libera e democratica, ma non appena qualcuno supera il limite e si mostra offensivo, ingiurioso o cos'altro, non appena una discussione oltrepassa i toni pacati, i colpevoli vengono ammoniti, il topic chiuso e alla seconda ammonizione scatta il ban. Mi sembra la soluzione più semplice e ovvia, i moderatori sono qui per questo no?
- masalapianta
- Iper Master

- Nome Cognome: famoso porco
- Kernel: uname -r
- Desktop: awesome
- Distribuzione: Debian
- Contatta:
Re: Trusted Forum
stai mischiando le mele con le pere, internet e' libera in quanto chiunque puo' tirare su un suo servizio qualsivoglia, ma nell'ambito di un servizio specifico decide l'amministratore di quel servizio o chi per lui; internet e' libera perche', se non ti piace la politica con cui viene amministrato un servizio, puoi tirarne su uno tuo con la politica di gestione che preferisci; per il medesimo motivo e' anche risibile parlare di censura, nessuno ti vieta di esprimere le tue idee, ma non puoi imporre a qualcuno di usare i suoi mezzi per esprimerle (quando puoi usare i tuoi mezzi); e' come se parlassi di censura in merito a qualcuno che non ti presta il suo megafono per urlare le tue idee; se le vuoi urlare col megafono compratene uno tuo e usa quello, nessuno te lo vieta; allo stesso modo se un gestore d'un forum non te lo vuole far usare per dire quello che vuoi, nessuno ti vieta di aprirti un tuo forum e scriverci quel che piu' ti aggrada.TheSnowBoarder ha scritto: Siamo tutti contro il ``Trusted Computing''
cut
Eppure ciò a cui assisto oggi è la creazione del primo ``Trusted Forum''
cut
Non hai libertà di scelta.
- absinthe
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Nunziati
- Slackware: 12.1 - defunct
- Kernel: 2.6.32-5-amd64
- Desktop: gnome
- Distribuzione: debian squeeze
- Contatta:
effettivamente non fa una piega...masalapianta ha scritto: stai mischiando le mele con le pere, internet e' libera in quanto chiunque puo' tirare su un suo servizio qualsivoglia, ma nell'ambito di un servizio specifico decide l'amministratore di quel servizio o chi per lui; internet e' libera perche', se non ti piace la politica con cui viene amministrato un servizio, puoi tirarne su uno tuo con la politica di gestione che preferisci; per il medesimo motivo e' anche risibile parlare di censura, nessuno ti vieta di esprimere le tue idee, ma non puoi imporre a qualcuno di usare i suoi mezzi per esprimerle (quando puoi usare i tuoi mezzi); e' come se parlassi di censura in merito a qualcuno che non ti presta il suo megafono per urlare le tue idee; se le vuoi urlare col megafono compratene uno tuo e usa quello, nessuno te lo vieta; allo stesso modo se un gestore d'un forum non te lo vuole far usare per dire quello che vuoi, nessuno ti vieta di aprirti un tuo forum e scriverci quel che piu' ti aggrada.
M
- DaNiMoTh
- Linux 3.x

- Contatta:
Per escludere chi non vuole rispettare le regole della comunita`, esiste il ban, IMHO non bisognerebbe procedere all'inverso ( eliminando cioe` gli argomenti fonte di discordia, metodo che tu appoggi ).lightuono ha scritto:Bisogna solo escludere chi non vuola partecipare sul serio alle regole della community
Prima della limitazione nella sezione "libera" avrei potuto scrivere quello che mi pareva, assumendomene le responsabilita`. Dimostri di non sapere scrivere quello che stai scrivendo, o perlomeno di aver saputo esprimere quello che pensavi.chi vuole fare altro si apre un forum tutto suo..tutto qui è la questione, semplice no
Io sto sgarrando, perche` avrei potuto mandarti un PM, ma utilizzo questo tuo post come esempio d'ipocrisia, come indicavo qui http://www.slacky.it/forum/viewtopic.ph ... c&start=15
Niente di personale, eh
Guardate, potete dirmi tutto ma non che questa sia stata una cosa buona. La community NON si basa solo su slackware, abbiamo una ita la` fuori e credo sia giusto confrontarci SERENAMENTE. Per quelli che sgarrano, ripeto, c'e` il ban.
Congruamente, al prossimo litigio del tipo "Debian VS Slackware" o "Gentoo VS Slackware" o " Linux e` meglio di FreeBSD?" dovremo limitare anche questi argomenti.
Loris te l'abbiamo sempre chiesto se avevi bisogno di una mano, l'hai sempre rifiutata.Ragazzi lavoro 8/9 ore al giorno con persone poco cortesi, 4 le passo al telefono a risolvere fastidi, arrivo a casa dedico il mio tempo libero al portale e mi fate una questione su due argomenti che dal 2003 sono stati trattati pochissime volte ?
Come dei robottini che ragionano solo di "1" e di "0"La community di slacky.it non incentra la sua attenzione sulla sezione "libera" ma su tutte le altre sezioni,
Ora che abbiamo tirato fuori i nostri tabu` slacky e` diventato un posto da malfamati? Slacky era ed e` tuttora un'ottimo posto per scambiarsi idee e lavorare in comune: deve continuarlo ad essere.conosco Slacky da tanto tempo e devo dire che è un ottimo portale
Io qui ho concluso, se qualcuno ha qualcosa da dire perfavore usi i PM o la mia email, per evitare ulteriori flame ( che mi hanno stancato, oltre il limite )
- masalapianta
- Iper Master

- Nome Cognome: famoso porco
- Kernel: uname -r
- Desktop: awesome
- Distribuzione: Debian
- Contatta:
tse, aspetta di vedermi raccordare cimini1 e cimini2 o in percorrenza alla campagnano e poi dimmi che non faccio una piegaabsinthe ha scritto: effettivamente non fa una piega...
- waka_jawaka
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Alberto Palillo
- Kernel: 2.6.35
- Desktop: KDE 4.5
- Distribuzione: Archlinux
Io sono un fumatore. Posso parlare di case "trusted" relativamente a quelle i cui proprietari sono infastiditi dal puzzo e che quindi mi chiedono di non fumare o di farlo fuori?
Non dovrebbe essere delicatezza mia non recare fastidio?
Anche io non sono estraneo alla "tensione" che è emersa in diversi topic ma mi pare che si stia trascendendo. Siamo ospiti, ci viene data la possibilità di esporre i nostri problemi a persone che ci possono aiutare. Non è una cosa da poco. Se ci viene chiesto di non prendere certi argomenti perché le conseguenze non piacciono al padrone di casa, non mi pare il caso di scatenare un mezzo flame come questo. Un minimo di rispetto.
Non dovrebbe essere delicatezza mia non recare fastidio?
Anche io non sono estraneo alla "tensione" che è emersa in diversi topic ma mi pare che si stia trascendendo. Siamo ospiti, ci viene data la possibilità di esporre i nostri problemi a persone che ci possono aiutare. Non è una cosa da poco. Se ci viene chiesto di non prendere certi argomenti perché le conseguenze non piacciono al padrone di casa, non mi pare il caso di scatenare un mezzo flame come questo. Un minimo di rispetto.
- absinthe
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Nunziati
- Slackware: 12.1 - defunct
- Kernel: 2.6.32-5-amd64
- Desktop: gnome
- Distribuzione: debian squeeze
- Contatta:
LOLmasalapianta ha scritto:tse, aspetta di vedermi raccordare cimini1 e cimini2 o in percorrenza alla campagnano e poi dimmi che non faccio una piegaabsinthe ha scritto: effettivamente non fa una piega...
- darkstoorm
- Linux 1.x

- Slackware: 12.0.0
- Kernel: 2.6.21.5-smp (SMP)
- Desktop: shell testuale
- Contatta:
No io no!
Spero che il Computing diventi talmente Trust da non poter utlizzare più questi stramaledetti systemi informatizzati!!!... e finalmente staremo meglio!!
e liberi! ... o no?!? :P
Spero che il Computing diventi talmente Trust da non poter utlizzare più questi stramaledetti systemi informatizzati!!!... e finalmente staremo meglio!!
TheSnowBoarder ha scritto:Siamo tutti contro il ``Trusted Computing'':
Mha the snowboarder...................
allora io ti vengo a dire che sulla mail list di bsd vengo a parlare di politica..............
vedi come non ti bannano quindi e' trusted?
e poi sinceramente a me sembra piu' trusted una mail list che un forum e GUFI?
allora io ti vengo a dire che sulla mail list di bsd vengo a parlare di politica..............
vedi come non ti bannano quindi e' trusted?
e poi sinceramente a me sembra piu' trusted una mail list che un forum e GUFI?
Ultima modifica di IceSlack il sab 8 apr 2006, 19:16, modificato 1 volta in totale.
- MAT
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Matteo Magni
- Kernel: 2.6.20
- Desktop: Fluxbox
- Distribuzione: Gentoo
http://www.poste.it/azienda/ufficipostali/ptshopl1q1d ha scritto:Una domanda molto semplice per TheSnowBoarder, tu all'ufficio postale vai a comprare il pane?