Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Sto cercando di copiare un DVD. K9copy sembra fare
il suo lavoro, ma quando k3b deve scrivere, se metto
come opzione "copia al volo" il processo di blocca
con questo messaggio:
Aggiornamento: nella mailing list di k3b altri
hanno riscontrato lo stesso problema. Ho provato
a downgradare dall'ultima versione di dvd-+rw-tool
della current a quella della 10.2, ma l'errore si ripresenta.
Che ci sia qualche problema col kernel? Ma quale?
Nessuno ha questo problema? Quando faccio un DVD
di dati tutto funziona, ma se cerco di copiare un film in DVD,
ecco che spunta l'errore. Preciso che non è colpa
di k9copy né di k3b, perché usando da console
growisofs (anche con l'opzione -Z), fallisce ugualmente
Ho avuto problemi simili anche io, cercando di fare il backup di dischi clonati con programmi Windows tipo Clone DVD.
Per ora so solo dirti questo, mi dispiace.
Appena ci riprovo aggiungerò qualche informazione in più, magari facendo partire anche io i programmi da console.
P.S.: Il discorso protezione potrebbe essere verosimile. Visto che sei un papà, il DVD in questione è un cartoon?
In tal caso le protezioni sono più caxxute.
Anche io purtroppo sono affetto dal medesimo problema e non riesco a capire quale sia la causa di tutto. Io sto semplicemente tentando di creare un DVD Dati con K3b, quindi nessuna copia di DVD protetti o altro. Non utilizzo la copia al volo, ma gli faccio creare prima un immagine. Purtroppo l'errore è appunto questo:
growisofs: 6.1
mkisofs: 2.1.1a05
growisofs
----------------------- unable to pread64(2) primary volume descriptor: Input/output error
you most likely want to use -Z option.
Anche su Google non ho trovato molto purtroppo. Samiel tu hai novità?