Connessione bluetooth gprs con nokia 6310

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
danae20032001
Linux 1.x
Linux 1.x

Connessione bluetooth gprs con nokia 6310

Messaggio da danae20032001 »

Salve! Ho un vecchio nokia 6310 e per curiosita' volevo provare a farlo funzionare come modem per connettermi ad internet usando il protocollo bluetooth. Nella mia immensa ignoranza sull' argomento so che ci vorrebbe un dispositivo da collegare al pc ma non so quale ne sono riuscito a trovarlo facendo ricerche in rete (scheda di rete bluetooth? dispositivo usb o che altro?) . Sapete aiutarmi? Qualcuno lo usa o lo ha usato e sa darmi maggiori informazioni? Grazie!

zappa
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 13.37 & 14
Kernel: 3.4.11-RT & 3.2.29 & 2.6.37
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da zappa »

Ciao, devi acquistare una specie di pennina usb che funziona da antenna bluetooth, poi collegarlo alla porta usb del pc e seguire le istruzioni del manuale .....

danae20032001
Linux 1.x
Linux 1.x

Ho capito, ma queste penne usb bluetooth sono universali o si deve prendere la corrispondente al proprio telefono? Non pensavo di comprare il cavetto costa tantissimo 40 euro ....da quello che sapevo i dispositivi bluetooth costano meno e' vero? Sapete consigliarmi qualcosa?Grazie

zappa
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da zappa »

Io ho un nokia 6630, il cavetto me l'hanno dato col telefono ma la pennina bluetooth l'ho comprata a parte e costava circa 18 euro, puo' darsi che trovi qualcosa di piu' caro oppure di piu' conveniente, sono tutte uguali ogni pennina in genere si puo' usare con qualsiasi periferica bluetooth che rispetti tali specifiche, io ho una penna bluetooth MUSTEK MBT-D120, che non e' il massimo perche' e' un po' lenta, infatti e' USB1.1, pero' funziona....
Insomma devi farti un giro e chiedere a chi te la vende.........

danae20032001
Linux 1.x
Linux 1.x

Grazie ma ultima domanda funziona bene con slackware? Sicuramente e' piu' conveniente del cavetto se costa meno della meta'!:-) Grazie!

zappa
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da zappa »

non e' molto semplice da configurare, io ci ho provato ed ho avuto qualche difficolta', comunque se posso darti un consiglio e meglio che compri il cavetto, e' semplice da configurare con KPPP e secondo me e' anche piu' affidabile, io infatti uso il cavetto, e poi non e' detto che lo trovi solo per quel prezzo il cavo, prova a farti un giro in rete o nelle "citta' mercato", credo che funzionino anche quelli non originali.....
ciao

danae20032001
Linux 1.x
Linux 1.x

Io avevo sentito una guida su spaghettilinux........comunque ti ringrazio molto!

Rispondi