ipod nano con linux

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da salbutamolo »

Ciao a tutti,
sempre in tema di iPod et similia. Ho notato che quando connetto il suddetto al pc sul dispay compare una meravigliosa scritta che così recita:
NON SCOLLEGARE
Sinceramente la trovo un po' incomprensibile. In quel momento l'iPod non sta facendo altro se non caricare la batteria...la troverei già più comprensibile se comparisse durante il trasferimento dei files. Sotto windows utilizzando la rimozione sicura dell'hardware la scritta scompare. Sotto linux una volta smontato l'ipod ho provato ad utilizzare la rimozione sicura da kde ma la scritta campeggia ancora sul display dell'ipod. Cosa faccio spengo il pc tutte le volte che devo disconnettere l'ipod :-) ma dico scherziamo o cosa? :-)
A mio modo di vedere una volta smontata la periferica, e utilizzata sta maledetta rimozione sicura, non c'è motivo di temere per la salute dell'ipod...voi cosa ne pensate? Have a nice day

Eurialo
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da Eurialo »

Eurialo ha scritto:Qualcuno ha idea su come caricare immagini sull'ipod nano col software apple di casa?
P.S. il software di casa *sull'ipod*, non nel PC :)

salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Ciao a tutti,
ho risolto la faccenda del messaggio NON SCOLLEGARE sul display dell'ipod. Dunque.....se si utilizza la rimozione dell'hardware di kde questa sfrutta il comando eject senza nessuna opzione. Invece se da root digitiamo

Codice: Seleziona tutto

eject -s /dev/sda
Il famigerato messaggio scompare ed è possibile scollegare l'ipod in tutta sicurezza. Per la verità è possibile farlo anche con il messaggio che campeggia sul display, basta assicurarsi che in quel momento l'ipod non stia trasferendo dati. Ho una sola domanda da fare: perchè posso lanciare il comado eject da user mentre per lanciare eject -s devo avere privilegi di root?
Have a nice day

giberg
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Gianni
Slackware: current64
Kernel: 3.7.1
Desktop: 4.8.5

[OT]porte usb anteriori

Messaggio da giberg »

Ciao
[OT]
Riprendo il discorso delle porte usb anteriori/posteriori. Ora ho capito perché in certi pc mi è capitato di collegare un dispositivo (pendrive) ad una porta anteriore e questo non veniva riconosciuto bene dalla knoppix... Una volta spostato il dispositivo in quelle posteriori tutto funzionava. Non mi ero mai chiesto il perché. A naso ho riprovato con le porte posteriori...

salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Ciao a tutti,
Ora ho capito perché in certi pc mi è capitato di collegare un dispositivo (pendrive) ad una porta anteriore e questo non veniva riconosciuto bene dalla knoppix
Bha mi sembra strano che un pen drive possa risultare underpowered; diverso è il discorso per i lettori mp3, non solo l'iPod, che sfruttano la porta USB per caricare la batteria! Have a nice day

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

Ragazzi, credo che nel fine settimana mi regalerò anche io un ipod nano.Ho fatto già varie ricerche, ed ho letto molto bene di gtkpod.
La domanda è questa, con gtkpod, ci posso fare tutto quello che si fa con itunes ?

(che non conosco e che non posso installare non avendo win )
ciao e grazie :wink:

salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Ciao Navajo,
direi di sì escluso l'itunes music store. Hai dato un'occhiata al mio post su eject -s? Have a nice day

navajo
Staff
Staff

Messaggio da navajo »

grazie salu,si ho letto tutto prima di averlo, così evito di avere rogne inaspettate :D :D
spero di avere + tempo libero e di ribeccarci su irc
ciao

salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Ciao Navajo,
il tempo è sempre tiranno! :-)
BTW sto approntando una guida sull'uso dell'ipod con linux con tanto di immagini e accrocchi vari, appena pronta la posto al buon Loris; inutile dire che a te servirà ben poco però sta venendo bene, quindi dagli un occhio quando sarà online. Have a nice day

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Anche l'Ultima versione di Amarok la 1.4-beta3c supporta Ipod, attraverso le librerie LibGpod

navajo
Staff
Staff

Messaggio da navajo »

leggete qui:
http://www.salvatore-a**n**l**.com/?p=443

cÈ una versione di linux per l ipod :lol: :lol:
oggi lo compro, lo tengo una settimana così com´È e poi quasi quasi....
la tentazione è forte !!! :lol: :lol:
@salbu ... certo che la guardo, e poi servirà a molti ... fai benissimo ciao..
ho letto su una rivista che stanno anche preparando un nuovo player con tanto di supporto a ipod e itunes-strore...
speriamo che facciano presto.
[oftpic] dalla apple mi aspettavo una maggiore considerazione verso il mondo open source, visto che molta della sua fama, e sóldi, gli arriva da questo mondo...
[/offtopic]

salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Ciao Navajo,
dalla apple mi aspettavo una maggiore considerazione verso il mondo open source, visto che molta della sua fama, e sóldi, gli arriva da questo mondo
Bha, sinceramente non ho mai capito perchè la Apple non abbia mai rilasciato una versione di iTunes per linux.
oggi lo compro, lo tengo una settimana così com´È e poi quasi quasi
Te lo sconsiglio, non c'è alcun vantaggio...però è un grande sercizio di stile...questo è innegabile.

Have a nice day

StormyMonday
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: Current
Kernel: 2.6.27.7
Desktop: xfce

Messaggio da StormyMonday »

Io ho provato a mettere sul mio ipod 5g video sia ipodlinux
http://ipodlinux.org/Main_Page
che rockbox
http://www.rockbox.org/
Ma mi sembrano ancora progetti un pò immaturi sotto tanti aspetti sicuramente piu avanzato e semplice è rockbox con release quasi giornaliere
però sono tornato al firmware Apple per comodità
Certo che il Doom sull'ipod...
Sono comunque da provare entrambi tanto poi al limite si ripristina tutto
(da windows)

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

salbutamolo ha scritto:Ciao Navajo,
dalla apple mi aspettavo una maggiore considerazione verso il mondo open source, visto che molta della sua fama, e sóldi, gli arriva da questo mondo
Bha, sinceramente non ho mai capito perchè la Apple non abbia mai rilasciato una versione di iTunes per linux.
oggi lo compro, lo tengo una settimana così com´È e poi quasi quasi
Te lo sconsiglio, non c'è alcun vantaggio...però è un grande sercizio di stile...questo è innegabile.

Have a nice day
a me uno che lo ha ha detto che con ipod nano video puoi vedere solo i video nel formato ipod con il linux su puoi vedere ahce file avi mpeg ecc senza convertirli in ipod format quindi il vnatagigo c'e' se e' cosi'

Rispondi