Router wireless Netgear

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
tgmx
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 14.1
Desktop: KDE 4

Router wireless Netgear

Messaggio da tgmx »

Ciao ragazzi, ho un problema con un router wireless netgear che mi è stato regalato.
Il mdello è mr814v2, quando l'ho acceso serviva la password che il vecchio proprietario non mi ha saputo dire quindi ho resettato il router.

Il fatto è che ora quando mi connetto al router, questo mi presenta la schermata di prima istallazione e vuole a tutti i costi rilevare la mia connessione adsl tramite il modem ethernet che dovrei collegare alla porta dedicata. Io però non ho un modem ethernet, a me basta usarlo da access point collegando il pc all'hub che ha dietro.

Niente da fare! Vuole il modem! :x

qualcuno ha per caso avuto lo stesso problema?

In alternativa, sapete come faccio a trasformare un router ADSL che ho in un modem ethernet?

whites11
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da whites11 »

per la conversione, prova a leggere qua:
http://www.pc-facile.com/guide/converti ... in_router/

mandi

[EDITED]

se colleghi il router al pc e ti colleghi con il modem a internet attivando il package forwarding forse aggiri il problema...non so cosa se ne deve fare della connessione il router ma forse vale la pena tentare

tgmx
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da tgmx »

io però avrei il problema inverso:

router-->modem

per il resto non so a cosa gli serva per il primo collegamento internet ma vuole un modem collegato alla porta altrimenti non si sblocca dal messaggio di benvenuto....

mi sa che lo restituisco a chi me l'ha regalato :D

fAu
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: slackware64 current
Kernel: 4.19.82
Desktop: kde 4.14.38
Contatta:

Messaggio da fAu »

hai provato a scaricare il manuale dal sito della netgear ?

submax82
Staff
Staff
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Messaggio da submax82 »

basta impostare come bridge il router

tgmx
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da tgmx »

Sul manuale dice proprio che per la prima istallazione bisogna collegare il modem perchè il router deve configurare automaticamente la connessione adsl.

Questo però da essere un vantaggio diventa il motivo per cui non acquisterò più un prodotto di quel tipo...

Dopo la prima istallazione non dovrebbe più essere necessario il modem per funzionare......

...o magari non c'ho capito niente io :oops:

tgmx
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da tgmx »

submax82 ha scritto:basta impostare come bridge il router
ma poi impostando il router come bridge servono ancora nome utente e password?

fAu
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: slackware64 current
Kernel: 4.19.82
Desktop: kde 4.14.38
Contatta:

Messaggio da fAu »

io ho un wgu624 sempre della netgear e il modem non l'ho mai avuto .....

non credo che un router wireless possa essere settato come bridge, a meno che non si possa disabilitarne la funzione di router e farlo diventare un semplice access point. e anche se fosse un bridge lo potresti solo connettere ad un altro bridge e non ti farebbe piu' da access point.

tgmx
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da tgmx »

ma infatti è molto strano il fatto che voglia un modem attaccato a tutti i costi.

Appena sto router wireless mi è stato dato, se dal browser mettevo l'ip del router mi chiedeva (come è giusto che sia) nome e passwd.

Ora che ho resettato, se metto l'ip mi presenta una pagina di benvenuto con un wizard strano che vuole verificare la mia connessione ADSL ma un modem da attaccarci non ce l'ho.
Io ho un secondo router con cui mi collego ad internet ma quello non gli va bene. Vuole solamente un modem collegato su quella maledetta porta.

tgmx
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da tgmx »

CONCLUSIONE:

Ho risolto facendo il downgrade del firmware alla versione 5.03:

ftp://downloads.netgear.com/files/mr814_5030.zip

Infatti ho scoperto che la nuova versione istralla nel router uno strano server DNS che in certi casi (come il mio) da problemi.

Rispondi