Slackware (Slax) per gli Over 55
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
Slackware (Slax) per gli Over 55
Eldy è una distribuzione basata su Slax, ma alla fine sotto sotto sempre Slackware è, ideata per gli Over 55 che trovatono difficoltà a usare il PC.
Leggete l'articolo della Repubblica.
Ecco il pc per gli over 55 Semplicità firmata Linux
Leggete l'articolo della Repubblica.
Ecco il pc per gli over 55 Semplicità firmata Linux
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
- Sari
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.24
- Desktop: Gnome
Sono andato a vedermi qualche screenshots e a leggermi qualche notizia in più sul sito ufficiale http://www.eldy.org/
Sembra essere un'ottima soluzione, graficamente accattivante e, correggetemi se sbaglio, la prima nel suo genere, almeno che io ricordi.
Spero facciano una versione live per provarla, magari è la volta buona che insegno a mia madre ad usare un Pc.
Sembra essere un'ottima soluzione, graficamente accattivante e, correggetemi se sbaglio, la prima nel suo genere, almeno che io ricordi.
Spero facciano una versione live per provarla, magari è la volta buona che insegno a mia madre ad usare un Pc.
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
vero vero !!
un ottima iniziativa, anche mia mamma è un po' inpedita , invece mio padre lo usa solo per giocare quindi il problema non si pone
xò a mammà lo metterei volentieri
dato che il suo utilizzo è giusto videoscrittura, un po 'di musica e qualche volta giracchia sul net 
dovreste vedere come guarda e usa il mouse

un ottima iniziativa, anche mia mamma è un po' inpedita , invece mio padre lo usa solo per giocare quindi il problema non si pone
xò a mammà lo metterei volentieri
dovreste vedere come guarda e usa il mouse
-
gastone90
- prometeo79
- Linux 4.x

- Slackware: 12
Infatti il problema è l'imprinting che si da all'utente. Vorrei farla provare a mio padre ma so già che mi risponderebbe che deve lavorare e non ha tempo di riniziare da zerosimplex ha scritto:il mio babbo fino a due mesi fa non aveva mai acceso un pc.....ora usa si legge i giornali in internet, ovviamente con slack e firefox