Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ogni tentativo di masterizzare un Dvd con K3b viene interrotto con questo messaggio di errore:
X unable to pread64(2) primary volume descriptor: input/output error
X Fatal error at startup : Illegal Seek
Nel debug del programma ho notato la seguente stringa:
growisofs
----------------------- unable to pread64(2) primary volume descriptor: Input/output error
you most likely want to use -Z option.
Effettivamente riesco a masterizzare da console con il comando
growisofs -Z /dev/hdd -R -J directory_File_da_Masterizzare.
Cè un modo per sostituire l'opzione -M con -Z in k3b??
Ho appena scoperto che mi da il tuo stesso errore. Ho upgradato k3b e dvd+rw-tools ma ha continuato a dare il problema, però solo su un dvd rw, ora sta scrivendo su un dvd-r e sembra filare tutto liscio. Stupid question: hai provato con un altro dvd? Nel mio caso penso sia bacato il dvd-rw
Ho lo stesso problema e i DVD che sto usando sono gli stessi di sempre.
Ottengo l'errore cercando di mettere una directory in un DVD partendo da crea NUOVO PROGETTO DVD DATI.
Non so davvero che pesci pigliare, anche perchè alcuni minuti prima ho masterizzato vari filmati.
Spulciando tra le note relative al file che vorrei masterizzare ho notato questo appunto: Notes - This is the first ever dual-layered DVD game to be protected by Safedisc.
Può essere questa la causa del problema?
In tal caso ci sono soluzioni?
Sono convinto che ci deve essere il modo di mettere questi file su DVD.
Io continuo a ricevere lo stesso errore.
Datemi una mano, per favore!
Grassie!
Franco.
Harp00 ha scritto:Sono convinto che ci deve essere il modo di mettere questi file su DVD.
Io continuo a ricevere lo stesso errore.
Datemi una mano, per favore!
Grassie!
Franco.
Non ricordo bene come avevo risolto, però in modalità scrittura avevo messo DAO o Sovrascrivi invece che auto (ok! non ho risolto ma solo aggirato!) e aveva iniziato a scrivere.
Adesso però il problema non mi si presenta più, hai provato con gli upgrade di k3b e dvd+rw-tools? E downgradando dvd+rw-tools?
anche io ho lo stesso problema nn riesco a afre i dvd ne dati ne video con k3b ho aggiornato il k3b e i dvdrwtool.
Risultato..niente
Ne da root ne da utente riesco a afre dvd mi fa solo i cd e stop.
mi crea l'immagine correttamente quando avvia la scrittura parte e poi mi dice write failed temporaneity rosource not avaiable e mi fotte il dvd.
da root invece mi da lo stesso errore che da all'inizio dei post in questo forum.
Vi prego aiutatemi, nn ci sato + fuori.
in + ho il k9cpy che ovviamente appoggiandosi al k3b nn mi scrive niente neanche lui.
Purtroppo, periodicamente sono schiavo di questo problema.
Mi si è appena ripresentato tale errore e non c'è verso di farlo sparire nemmeno cambiando versione di dvd-rw-tools.
Qualcuno di voi, ha scoperto la fonte del problema nel frattempo?
Harp ha scritto:Io ho risolto downgradando i dvdrw tools.
Io avevo aggiornato sia dvdrw tools che k3b con i paccheti di slacky.it ma ieri ho scoperto che per copiare un DVD dati ci ha messo piu' di due ore con la CPU quasi sempre sopra i 100%. Ho bruciato 2 DVD, alla fine sono tornato ai dvdrw di Pat e il successivo DVD l'ha masterizzato in un tempo ragionevole e senza usare troppa CPU.
Credo che la versione 1.0 (e recedenti?) di k3b abbia qualche problema con la versione 7.0 dei dvdrw tools...
Questo e' quanto mi e' successo a me...
Ciao
GiAn