Mi permetto di criticare il forum!
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Harp
- Staff

- Nome Cognome: Franco Fiorin
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.29
- Desktop: KDE 4.2.4
- Contatta:
Mi permetto di criticare il forum!
Sto scrivendo questo messaggio alle 2 di mattina. Magari un po' alticcio e sicuramente in preda ad una buona dose di negativismo.
Dopo un paio d'anni di assidua frequentazione del forum e soprattutto del chan IRC di Slacky, sono arrivato alla conclusione, che abbiamo perso un bel po' di VERVE, voi che ne pensate?
Questa è una mia provocazione, però ho notato che alcuni fra gli utenti più "sapienti" sono spariti, sperando che questa sia una coincidenza, nel senso che spero che non siano migrati verso altri forum, abracciando la filosofia di altre distribuzioni.
Per quello che riguarda il chan IRC, non c'è nessuna, e sottolineo nessuna partecipazione da parte dei nostri moderatori, con i qual,i ogni tanto, si avrebbe piacere di scambiare qualche opinione, oltre che qualche soluzione di problemi riguardanti Slackware.
Samiel, Useless, Paoletta e l'onnipotente Lorys.
Che fine avete fatto? http://www.slacky.it è. secondo me, un qualche cosa di grandioso. Ultimamnete, però, è lasciato in balia di se stesso.
Questo thread vuole essere provocatorio e lungi dall'essere anche minimamete cattivo e/o distruttivo.
Voi che ne pensate?
Siete d'accordo con me?
Avete qualche idea per migliorare questa situazione ed uscire da questa fase di stasi?
Mi sono inventato tutto io?
Ciao, Franco.
Dopo un paio d'anni di assidua frequentazione del forum e soprattutto del chan IRC di Slacky, sono arrivato alla conclusione, che abbiamo perso un bel po' di VERVE, voi che ne pensate?
Questa è una mia provocazione, però ho notato che alcuni fra gli utenti più "sapienti" sono spariti, sperando che questa sia una coincidenza, nel senso che spero che non siano migrati verso altri forum, abracciando la filosofia di altre distribuzioni.
Per quello che riguarda il chan IRC, non c'è nessuna, e sottolineo nessuna partecipazione da parte dei nostri moderatori, con i qual,i ogni tanto, si avrebbe piacere di scambiare qualche opinione, oltre che qualche soluzione di problemi riguardanti Slackware.
Samiel, Useless, Paoletta e l'onnipotente Lorys.
Che fine avete fatto? http://www.slacky.it è. secondo me, un qualche cosa di grandioso. Ultimamnete, però, è lasciato in balia di se stesso.
Questo thread vuole essere provocatorio e lungi dall'essere anche minimamete cattivo e/o distruttivo.
Voi che ne pensate?
Siete d'accordo con me?
Avete qualche idea per migliorare questa situazione ed uscire da questa fase di stasi?
Mi sono inventato tutto io?
Ciao, Franco.
Io penso che il sonno ti stia giocando un brutto tiro.
I moderatori ci sono spesso (basti guardare i reply del forum). Se non sono in chan IRC probabilmente perchè hanno altro da fare (hanno anche una vita loro oltre il forum
) e il forum gli permette di rispondere con un timeout maggiore rispetto a quello che richiede magari un chan IRC (in real-time).
Io trovo il forum di Slacky il migliore in assoluto tra le varie community su internet. Sempre disponibili qualunque problema ci sia e non si rivolgono mai male. Se ti riferisci ad una situazione di stasi della community basta che i moderatori organizzino un contest
I moderatori ci sono spesso (basti guardare i reply del forum). Se non sono in chan IRC probabilmente perchè hanno altro da fare (hanno anche una vita loro oltre il forum
Io trovo il forum di Slacky il migliore in assoluto tra le varie community su internet. Sempre disponibili qualunque problema ci sia e non si rivolgono mai male. Se ti riferisci ad una situazione di stasi della community basta che i moderatori organizzino un contest
-
gastone90
Re: Mi permetto di criticare il forum!
In effetti... hai un po esagerato secondo me....Harp00 ha scritto: Mi sono inventato tutto io?
- absinthe
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Nunziati
- Slackware: 12.1 - defunct
- Kernel: 2.6.32-5-amd64
- Desktop: gnome
- Distribuzione: debian squeeze
- Contatta:
boh... secondo me il fatto è che questo è un hobby per tutti e quindi subisce le limitazioni del tempo libero: basta che ti aumenti un pò più il lavoro o che cambi lo stile di vita e subito diminuisce il tempo libero e di conseguenza l'attività per slacky.
ad esempio io sono tre settimane che passo 8 ore al giorno per lavoro davanti al pc con matlab e ti assicuro che non ho molta voglia di piazzarmi anche dopo cena daventi al portatile (arrivo ad odiarlo) non fosse altro che per il fatto che non riesco a tenere gli occhi aperti perchè bruciano...
passo rapidamente la mattina prima di iniziare a lavorare a poi di fatto non ho molto tempo da dedicare alla cosa.
MI immagino che anche molte altre persone abbiano impegni pari o maggiori di me (pensa che samiel ha insegnato fino a pochi giorni fa , c'ha 2 bambini piccoli e in più nel tempo libero si dedica anche a s4d...)
M.
ad esempio io sono tre settimane che passo 8 ore al giorno per lavoro davanti al pc con matlab e ti assicuro che non ho molta voglia di piazzarmi anche dopo cena daventi al portatile (arrivo ad odiarlo) non fosse altro che per il fatto che non riesco a tenere gli occhi aperti perchè bruciano...
passo rapidamente la mattina prima di iniziare a lavorare a poi di fatto non ho molto tempo da dedicare alla cosa.
MI immagino che anche molte altre persone abbiano impegni pari o maggiori di me (pensa che samiel ha insegnato fino a pochi giorni fa , c'ha 2 bambini piccoli e in più nel tempo libero si dedica anche a s4d...)
M.
- l1q1d
- Master

- Contatta:
Anche secondo me hai esagerato, dopotutto non è un lavoro ma solo un hobby, se uno ha tempo da dedicare alla chat ben venga ma se uno non ce l'ha peccato, il dono dell'ubiquità non ce l'ha nessuno.
In definitiva riguardo alle discussioni, non vedo necessario che i moderatori intervengano sempre, visto e considerando che un forum non è fatto per fare domnade ai moderatori ma alla community...
In definitiva riguardo alle discussioni, non vedo necessario che i moderatori intervengano sempre, visto e considerando che un forum non è fatto per fare domnade ai moderatori ma alla community...
- acrive
- Linux 2.x

- Slackware: 12.0
Non so quanti altri forum tu hai preso in considerazione per effettuare questo paragone.. Ma ti posso dire (io sono nuovo nel forum) che come questo ce ne sono ben pochi, dove alla fine si postano argomenti utili e niente vaccate come questo flame che hai tentato di far nascere..
Spero che Slacky rimanga su questa impostazione perchè di forum piacevoli e istruttivi da leggere non ce ne sono più come una volta..
Spero che Slacky rimanga su questa impostazione perchè di forum piacevoli e istruttivi da leggere non ce ne sono più come una volta..
- prometeo79
- Linux 4.x

- Slackware: 12
-
samiel
- Staff

- Nome Cognome: Mauro Sacchetto
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.26
- Desktop: KDE
- Distribuzione: anche Debian
Io ho finito la squola, ma ho gli esami di maturità...
Poi ho la casa in ristrutturazione, sono senza ADSL
e ho un modem a carbonella. Oltre ai 2 citati bimbi
(e pure una moglie...). Devo dire he in IRC non sono
mai stato, ma quando riavrò l'ADSL proverò a farci
una capatina. Per il resto siamo tutti qui, mi pare,
a parte Useless, che non è fuggito ma ha semplicemente
le sue attività e i suoi problemi.
D'altro canto, avete notato che da quando ha trovato
un lavoro fisso, anche Trueg non fa più una release
di k3b al giorno? 24 sono solo 24 ore.....
M.
Poi ho la casa in ristrutturazione, sono senza ADSL
e ho un modem a carbonella. Oltre ai 2 citati bimbi
(e pure una moglie...). Devo dire he in IRC non sono
mai stato, ma quando riavrò l'ADSL proverò a farci
una capatina. Per il resto siamo tutti qui, mi pare,
a parte Useless, che non è fuggito ma ha semplicemente
le sue attività e i suoi problemi.
D'altro canto, avete notato che da quando ha trovato
un lavoro fisso, anche Trueg non fa più una release
di k3b al giorno? 24 sono solo 24 ore.....
M.
Non sono certo fra i "guru" del sito, ma anch'io ho in parte mollato la mia presenza, per due principali ragioni.
1) Sono impelagato in altri lavori che mi tengono lontano dalla slack.
2) Il forum sull hardware (materia in cui mi sento un po' più ferrato) langue.
Inoltre lancio un ulteriore mezza ipotesi.
Molti utenti cercano nel forum risposte a problemi e spesso le trovano, dopo magari non postano per mancanza di domande da porre.
1) Sono impelagato in altri lavori che mi tengono lontano dalla slack.
2) Il forum sull hardware (materia in cui mi sento un po' più ferrato) langue.
Inoltre lancio un ulteriore mezza ipotesi.
Molti utenti cercano nel forum risposte a problemi e spesso le trovano, dopo magari non postano per mancanza di domande da porre.
io sono nuovo invece del forum ( anche se uso slack da un pò di annetti ) e sinceramente mi trovo bene, anzi ne ho trovate davvero poche di community così vive.
Per quanto riguarda la questione IRC...beh ho abbandonato qul mondo da un pò.....troppe cose da fare e troppo tempo perso davanti ad uno schermo a leggere scritte inutili.......preferisco leggerm un paio di howto o un bel manuale o un sano libro.....ma son gusti alla fine :P
Per quanto riguarda la questione IRC...beh ho abbandonato qul mondo da un pò.....troppe cose da fare e troppo tempo perso davanti ad uno schermo a leggere scritte inutili.......preferisco leggerm un paio di howto o un bel manuale o un sano libro.....ma son gusti alla fine :P
Non ho idea di come fosse prima slacky, sono iscritto da oltre un anno ma solo adesso cerco di essere presente nelle discussioni. Il problema è il tempo
essendo un hobby (anche se molto istruttivo) avere a che fare con PC, distro, programmi significa avere il tempo per provarli, recensirli, spiegarli e perchè no criticarli. Ma quando si parte con queste avventure spesso lo si fà nei tempi in cui non ci sono molte cose da fare, poi però la vita cambia ed ecco che il surplus di tempo è diventata una questione di pochi dannati minuti 
Un periodo di stanca credo sia la normalità delle cose, considera anche che non si vive di solo slack.
Un periodo di stanca credo sia la normalità delle cose, considera anche che non si vive di solo slack.