È il modulo di una famiglia di schede di rete (penso che sia banale capire a cosa serve)sM°k³® ha scritto:Che modulo sarebbe 8139too e a cosa serve?
installazione scheda rete
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Paoletta
- Staff

- Slackware: 14.2 - 64 bit
- Desktop: fluxbox
che errore ti dá all'avvio?sM°k³® ha scritto:Mi da un'errore all'avvio, cioè che il modulo non lo carica, però internet e altro mi funziona perfettamente... come posso fare per abilitarlo?
che scheda di rete hai? se internet va senza di esso, probabilmente non ti serve neppure...cerca di essere piú preciso!
- Paoletta
- Staff

Codice: Seleziona tutto
dmesg | grep eth Codice: Seleziona tutto
lsmod
Module Size Used by
snd_pcm_oss 47648 -
snd_mixer_oss 16424 -
nvidia 4544180 -
ide_scsi 13804 -
agpgart 27916 -
- Paoletta
- Staff

ma l'hai compilato tu?
che dice?
Codice: Seleziona tutto
zcat /proc/config.gz | grep 8139│ │ <M> RealTek RTL-8139 C+ PCI Fast Ethernet Adapter support (EXPERIMENTAL) │ │
│ │ <*> RealTek RTL-8129/8130/8139 PCI Fast Ethernet Adapter support │ │
│ │ [*] Use PIO instead of MMIO │ │
Prima questo
│ │ <M> RealTek RTL-8139 C+ PCI Fast Ethernet Adapter support (EXPERIMENTAL) │ │
l'avevo disattivato, poi l'ho messo ocme modulo, ma se lo levo o metto fa sempre la stessa cosa...
Quel ocmando lo do da shell ma non fa nulla, non trova sorgenti
│ │ <*> RealTek RTL-8129/8130/8139 PCI Fast Ethernet Adapter support │ │
│ │ [*] Use PIO instead of MMIO │ │
Prima questo
│ │ <M> RealTek RTL-8139 C+ PCI Fast Ethernet Adapter support (EXPERIMENTAL) │ │
l'avevo disattivato, poi l'ho messo ocme modulo, ma se lo levo o metto fa sempre la stessa cosa...
Quel ocmando lo do da shell ma non fa nulla, non trova sorgenti