Urgente : non vedo google.it

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
linus.bash
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Urgente : non vedo google.it

Messaggio da linus.bash »

Salve,

mi capita una cosa strana stasera, sono appena tornato da lavoro e non riesco + ad accedere ad alcuni siti su firefox ed altri browser...uno di questi è http://www.google.it, ho una pagina bianca, a volte però riesco a vederlo per meno di un minuto...poi di nuovo pagina bianca. Su questo sito slacky.it invece non ho problemi. I problemi oltre che su google anche su altri ma non tutti (provati quelli dei preferiti)

Ora mi chiedo è un mio problema o un problema di tutti?

Ho disinstallato firefox cancellando anche le directory locali (tutte) e rinstallato...ma il problema c'è ancora. Siccome uno dei siti è appunto google credo di avere io un problema ma non saprei quale. Uso come connessione TIM.

Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo? Questa cosa è molto strana.

Spero di ricevere una risposta positiva perchè proprio non sò cosa fare...

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Il link che hai postato non funziona, mi da Illegal Url. Però se lo scrivo manualmente funziona!

Lean
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: KDE 3.5.9
Contatta:

Messaggio da Lean »

c'è una virgola di troppo in quel link

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Lean ha scritto:c'è una virgola di troppo in quel link
Si hai ragione! :wink:

linus.bash
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

scusatemi per la virgola ma il problema non è questo...adesso funziona poi dopo 30s smette di funzionare e vedo pagina bianca, a volte la pagina bianca compare mentre faccio ricerche e cosi per tutti gli altri siti che non funzionano sempre.

Da cosa può dipendere?

Cioè perchè mi collego a google e vedo la pagina bianca? Poi chiudo il browser e lo riapro 10 volte prima di vedere il suo index, che per altro dura poco...

...proprio non capisco...perchè capitano a me queste cose...

linus.bash
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

E' stata dura fare queste due foto :

Immagine

Immagine

anche imageshack a volte funziona e a volte pagina bianca...solo slacky ed un'altro sito funzionano sempre...

EDIT: voi le vedete le immagini che ho postato? io no neanche con visualizza immagine :?: :?: :?:

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Si vedo tutto! Strana sta situazione! :roll:

linus.bash
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

gohanz ha scritto:Si vedo tutto! Strana sta situazione! :roll:
vedi mentre leggevo il tuo messaggio mi è apparsa la prima immagine e non la seconda...

comunque se attivo apache vedo il mio sito in locale senza problemi, mentre on-line a volte si ma per poco come google...

eppure ieri sera ho spento il pc che funzionava bene, oggi non sò cosa abbia...fino alle 18.00 i siti che da me non funzionano bene a lavoro funzionavano benissimo...come google a Voi.

Linux non ha virus, se disinstallo un prg e poi lo rimetto di sicuro non ha nulla...quindi penso che forse il problema stia nel kernel? può essere? ma non ho toccato nulla a riguardo le connessioni, ormai da molti mesi...

cosa potrei provare a fare?

Virgilio ad esempio funziona, ora vedo di cercare qualcosa...

linus.bash
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Se può essere utile nelle proprietà delle pagine bianche mi dice che il sito in questione non supporta la cifratura per la pagina visualizzata.

giusto per dirlo tanto non significa niente...

venerdi_12
Packager
Packager
Nome Cognome: Luciano Fattore
Kernel: 3.0
Desktop: kde-4.7.0
Distribuzione: archlinux

Messaggio da venerdi_12 »

Scusa ma con altri browser?

linus.bash
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

venerdi_12 ha scritto:Scusa ma con altri browser?
come vedi dalle foto non è lo stesso browser...comunque con tre browser diversi lo stesso...

...se non risolvo mi vedo costretto a rimettere slacky...non vorrei che è la mia connessione ma se lo fosse perchè allora alcuni siti si ed altri no? ad esempio qui non ho problemi...

5m0k3r
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da 5m0k3r »

Non è che per caso sei andato a modifcare (o ti si è modificato) il file dei DNS?? Ricordo che è /etc/resolv.conf
Post l'output del file.

linus.bash
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

5m0k3r ha scritto:Non è che per caso sei andato a modifcare (o ti si è modificato) il file dei DNS?? Ricordo che è /etc/resolv.conf
Post l'output del file.
search example.net
nameserver 213.230.155.94 #kppp temp entry
nameserver 213.230.130.222 #kppp temp entry

EDIT: cancellati tutte e tre le righe ed ad una nuova connessione appare questo in automatico :

nameserver 213.230.155.94
nameserver 213.230.130.222

krisis
Linux 4.x
Linux 4.x
Distribuzione: debian

Messaggio da krisis »

Ti connetti con un cellulare? Che provider usi?
Dai su dacci qualche informazione , non farti cavare tutto di bocca.

linus.bash
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

krisis ha scritto:Ti connetti con un cellulare? Che provider usi?
Dai su dacci qualche informazione , non farti cavare tutto di bocca.
uso un NOKIA, connessione EDGE con scheda prepagata TIM

...ripeto alcuni siti tipo questo funzionano benissimo, in rete ho notato che altri hanno avuto questo problema ma con win a causa si un worm...io però stò su slacky e non credo di essere il primo che ha beccato un VIRUS...quindi mi sa che stavolta....ma non voglio la formattazione...............................

Rispondi