sbalzi di tensione
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
sunreal
- Master

- Slackware: 14.1
- Desktop: kde
sbalzi di tensione
Nella mia zona o in casa mia non so esattamente, ci sono di tanto in tanto dei microscopici sbalzi di tensione elettrica, di quelli, tanto per intenderci, che non spengono ne lampadine ne televisori, ma il mio pc si. Esiste un qualche dispositivo che possa mantenere stabile la corrente per quella frazione di secondo, senza dover ricorrere ad un gruppo di continuità, visto anche i costi e visto che il pc è per un uso prettamente casareccio. Grazie.
Che io sappia no. Credo che l'unica soluzione sia l'acquisto di un piccolo gruppo di continuità. Tuttavia ce ne sono in commercio alcuni modelli a poco prezzo.
Anch'io prima avevo il tuo stesso problema (avevo la centralina elettrica praticamente sotto casa) e ci ho rimesso parecchio hardware. Risolto tutto con un UPS...
Ciao,
ZeroByte
Anch'io prima avevo il tuo stesso problema (avevo la centralina elettrica praticamente sotto casa) e ci ho rimesso parecchio hardware. Risolto tutto con un UPS...
Ciao,
ZeroByte
Sunreal, credo che il tuo problema non siano gli sbalzi di tensione, perchè anche se vedresti dei brevi cambi di luminosità delle lampade, sia in meno luce che in più luce, il tuo alimentatore che stà dentro il tuo pc, essendo del tipo switching, cioè molto moderno e prestante in termini di affidabilità e prestazioni, è progettato sin dall'inizio per sopportare questi sbalzi di tensione.
E a meno che non siano molto molto eccessivi e per lungo tempo (lungo tempo è relativo, diciamo nell'ordine del secondo) non te ne dovresti accorgere nemmeno nel tuo pc.
Credo che abbia altri problemi. Verifica se dandogli qualche colpetto, ma piano piano, giusto per smuoverlo, si spegne.
E a meno che non siano molto molto eccessivi e per lungo tempo (lungo tempo è relativo, diciamo nell'ordine del secondo) non te ne dovresti accorgere nemmeno nel tuo pc.
Credo che abbia altri problemi. Verifica se dandogli qualche colpetto, ma piano piano, giusto per smuoverlo, si spegne.
- waka_jawaka
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Alberto Palillo
- Kernel: 2.6.35
- Desktop: KDE 4.5
- Distribuzione: Archlinux