Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
volevo provare a istallare Qstars, uno screensaver, su slack 10.2, il sito: http://qt.osdn.org.ua/qstars.html il server è molto lento, ma penso che ne vale la pena!:P
il prob è che richiede le librerie qt 3.3, mi pare che su slack ci sono già le qt ma sono vecchiotte, qualcuno mi sa dire se esite il pacchetto per slack precompilato?
su linuxpackages.net c'è la versione per il 64bit!
grazie
Ultima modifica di bbg5ne il lun 10 lug 2006, 16:26, modificato 1 volta in totale.
Su slackware trovi il pacchetto qt-3.3.6-i486-1. Adesso provo a vedere se compila senza problemi...
Sarebbe bello poter provare le qt4... ma per il momento ci accontentiamo
noi abbiamo la versione multithread, quindi la libreria si chiama /usr/lib/qt-3.3.6/lib/libqt-mt.so.3. Puoi provare a fare un link simbolico, anche se non ti posso assicurare che funzioni.
Io sto ancora scaricando a 560b/s ma ho quasi finito
ecco, ho finito di scaricare.
Non devi lanciare l'eseguibile che trovi perchè è stato compilato con le qt-non-mt
scrivi invece da console
qmake && make
e lui ti crea il file qstars 'giusto'
Il make install te lo puoi risparmiare, non fa altro che copiare i file nelle directory guste (come tutti i make install ) anzi, a questo proposito sarebbe mooolto facile creare un pacchetto precompilato, operazione che lascio a qualche moderatore più esperto di me
riporto qui cosa fa il make install