Supporto totale a NTFS: nun ve ne po fregà de meno ????

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
samiel
Staff
Staff
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian

Messaggio da samiel »

Sono rimasto sconcertato per la freddezza con la quale avete accolto l'annuncio del driver che fornisce a Linux il supporto totale di NTFS; si tratta di una notizia che finirà sui libri di storia.
Forse ho perso qualche puntata,
ma mi potete fornire la fonte o il sito?

Grazie
M.

albatros
Iper Master
Iper Master
Kernel: 6.18.0
Desktop: gnome and lxqt
Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41

Messaggio da albatros »

Il thread originario è:
http://www.slacky.it/forum/viewtopic.php?t=14015
mentre il link diretto all'oggetto della discussione é:
http://sourceforge.net/mailarchive/foru ... um_id=2697

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Comunque invece di utilizzare una partizione fat32 per lo scambio di file e risolvendo in modo definitivo il discorso dei file >4Gb su può usare una partizione ext2 e il software per Win "Ext2 Installable File System for Windows" che funziona discretamente e con una discreta velocità, al contrario di ext2fsexplorer ... il link

http://www.fs-driver.org/index.html

... buon divertimento :-)

P.S. avevo già trovato questo link alcuni mesi fà ... quando mi proposi di trovare un modo per non utilizzare + fat32 e pensavo che fosse noto ... ma ora vedo che non lo é ...

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

Firetux ha scritto:NTFS = Non Ti Fa Scrivere :lol:
...scherzi a parte, la notizia è sicuramente ottima sopratutto, come già stato detto, per chi ha pc in dual boot.
Cosa che ho dovuto fare su 1 pc per poter fare montaggio video, visto che su linux non ci sono ancora ottimi programmi.
[off topic]
molti di noi fanno fanno video editing con il pinguino.
ho confrontato i miei dvd con quelli fatti con programmi propietari e costosi.
be la differenza non si vede.
forse è più semplice lavorare con un programma all in one, ma per esempio, quanti lo acquistano un programma del genere?
prova a farlo con i programmi a disposizione, impara cinelerra ed usa com fs xfs, e poi mi dici :D [/off topic]

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

ma nel kernel? gran figata :D finalmente! e' da tanto che aspettavo questa cosa :D

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

Luci0 ha scritto:Comunque invece di utilizzare una partizione fat32 per lo scambio di file e risolvendo in modo definitivo il discorso dei file >4Gb su può usare una partizione ext2 e il software per Win "Ext2 Installable File System for Windows" che funziona discretamente e con una discreta velocità, al contrario di ext2fsexplorer ... il link

http://www.fs-driver.org/index.html

... buon divertimento :-)

P.S. avevo già trovato questo link alcuni mesi fà ... quando mi proposi di trovare un modo per non utilizzare + fat32 e pensavo che fosse noto ... ma ora vedo che non lo é ...
questo driver e' uno dei migliori credo

DarkJ
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da DarkJ »

Capisco le varie riflessione fatte, ma chi mi da una mano a capire come si utilizza???
ho scaricato pkg da slacky l'ho installato poi????
Uso kde!!!!

dapuzz
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da dapuzz »

Scarichi e installi "fuse"
Scarichi e installi la versione beta http://mlf.linux.rulez.org/mlf/ezaz/ntf ... 4-BETA.tgz a tuo rischio e pericolo.
Poi carichi il modulo fuse
Poi provi a montare la partizione ntfs con fusermount
Se tutto va bene allora puoi aggiungere una riga all'/etc/fstab e come tipo di driver specifichi ntfs-3g. Fai attenzione che il modulo fuse sia caricato all'avvio prima di montare la partizione altrimenti ti dirà che non esiste il file /dev/fuse
Credo di essere stato chiaro :D

Rispondi