Fastisioso rumore
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
Fastisioso rumore
Nonso a cosa sia dovuto ma quando apro le finestre , le muovo oppure eseguo qualche altra operazione sento una specie di fischio in sottofondo...a cosa è dovuto?e' capitato mai a qualcuno?Diminuisce quando aumento il volume a "phone"...Spero possiate aiutarmi!!
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
- francogdn
- Linux 2.x

- Distribuzione: Fedora
Re: Fastisioso rumore
Sì a me è capitato. Ogni volta che muovevo il mouse sentivo fischiare...John-Cena ha scritto:Nonso a cosa sia dovuto ma quando apro le finestre , le muovo oppure eseguo qualche altra operazione sento una specie di fischio in sottofondo...a cosa è dovuto?e' capitato mai a qualcuno?Diminuisce quando aumento il volume a "phone"...Spero possiate aiutarmi!!
Banalmente, avevo il canale di ingresso del microfono (integrato) attivato e il volume settato al massimo. È bastato andare su KMix e disattivare il microfono.
- Vito
- Staff

- Contatta:
Re: Fastisioso rumore
Allora ho disattivato tutto in ingresso ma il rumore continua!!!:( Non lo sopporto proprio....francogdn ha scritto:Sì a me è capitato. Ogni volta che muovevo il mouse sentivo fischiare...John-Cena ha scritto:Nonso a cosa sia dovuto ma quando apro le finestre , le muovo oppure eseguo qualche altra operazione sento una specie di fischio in sottofondo...a cosa è dovuto?e' capitato mai a qualcuno?Diminuisce quando aumento il volume a "phone"...Spero possiate aiutarmi!!
Banalmente, avevo il canale di ingresso del microfono (integrato) attivato e il volume settato al massimo. È bastato andare su KMix e disattivare il microfono.
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
-
albatrosla
- Packager

- Slackware: current
- Desktop: fluxbox.git
- Contatta:
- Vito
- Staff

- Contatta:
ho provato ad abbassare il volume totale ma questa specie di fischio persiste!è come se ci fossero delle cicale dentro il mio monitor!!!!!!

EDIT: sono riuscito a capire qual'è la causa di questo rumore : Compiz-Fusion ....ora devo capire come risolvere...
EDIT: sono riuscito a capire qual'è la causa di questo rumore : Compiz-Fusion ....ora devo capire come risolvere...
-
albatrosla
- Packager

- Contatta:
- Vito
- Staff

- Contatta:
nono le casse non hanno problemi è compiz-fusion.... magari qualche plugin... a qualcuno è mai capitato?
EDIT: Anche quando ho compiz-fusion disattivato ma lancio glxgears ricomincia il "cicalio"!!!
EDIT: Anche quando ho compiz-fusion disattivato ma lancio glxgears ricomincia il "cicalio"!!!
- Vito
- Staff

- Contatta:
provo a montare le casse e vi faccio sapere!algol ha scritto:Sarà proprio il monitor?
Io ho avuto dei monitor che fischiavano dall'interno in modo fastidioso, lo fanno anche le tv a volte; ma comunque il collegamento con l'attività al pc è da indagare...
EDIT: Stesso problema con le casse..... ho provato anche a ridare alsaconf ma niente...stesso cicalio!
- gianco
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Giancarlo
- Kernel: 2.6.33.4-smp
- Desktop: kde 4.4.5
Ma non è che è la ventola della scheda video che gira per raffreddare la GPU? Sembra che siano le applicazioni opengl a far scattare il tutto...Ovviamente è solo una ipotesi...John-Cena ha scritto:nono le casse non hanno problemi è compiz-fusion.... magari qualche plugin... a qualcuno è mai capitato?
Ciao.
- Vito
- Staff

- Contatta:
No purtroppo il rumove proviene proprio dalle casse.....gianco ha scritto:Ma non è che è la ventola della scheda video che gira per raffreddare la GPU? Sembra che siano le applicazioni opengl a far scattare il tutto...Ovviamente è solo una ipotesi...John-Cena ha scritto:nono le casse non hanno problemi è compiz-fusion.... magari qualche plugin... a qualcuno è mai capitato?
Ciao.
-
albatrosla
- Packager

- Contatta:
- Vito
- Staff

- Contatta:
nono ho provato sia con le casse che con le casse del mointor...ma sempre lo stesso!Non cambia nientealbatrosla ha scritto:Dunque, se le cuffie le attacchi alla stessa presa delle casse e non fanno rumore, a differenza delle casse, allora direi che la colpa può essere solo delle casse...
Penso che sia qualcosa legato alle applicazioni OpenGL dato che quando avvio quelle comincia...