Ecco leggete qui:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scie ... mato.shtml
Moderatore: Staff

Ho la sensazione che sarà sempre questo il nodo della questione. Finchè c'è un software furbo capace di ingannare uno stupido chip, il problema non si pone. M$ non ha l'aria di essere un o.s. furbo e io ho scelto da tempo di lavorare su altroIl possessore dovrà presentarsi al computer ogni qualvolta lo accenda, digitando un codice Pin o tramite l'impronta digitale, e un software apposito vigilerà sulla possibilità di aggirare il marchingegno.

concordo... purtroppo...tanto l'anonimato è una pia illusione .
si, magari rilascieranno le specifiche (_magari_) ma ti sfido a rompere una cifratura da 2024 bit... non è una cosa alla portata di tutti...Per quanto riguarda l'hardware... bhè, a meno che tutti i produttori non abbiano intenzione di perdere una ormai grossa fetta di clienti... dovranno rilasciare per forza le specifiche di questi cippettini stupidi... (non sò perchè mi viene in mente la fine ingloriosa della prova del palladium... crakkato in una nottata) e quindi tutti i sistemi operativi si dovranno adeguare alla cosa...
Pensate a che spesa enorme si debba fare....
e diffondere...Boicottare!

è vero,ogni volta che il pacchetto cambia rete il mac address viene cambiato;la costante è l'indirizzo ip (che permette l'identificazione sia della macchina sorgente sia della macchina destinazione del pacchetto)anche se i mac address sono in teoria univoci (ma si puo facilmente cambiarli per esempio mediante il comando arp )
questi non permettono il tracciamento o l'identificazione di un pc su internet in quanto il mac address viene cambiato ad ogni processo di routing .