Internetcalls
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Internetcalls
Avete povato questo programma? http://www.internetcalls.com
Esiste solo per win ma è possibile usare x-lite x linux e configurarlo!
Esiste solo per win ma è possibile usare x-lite x linux e configurarlo!
io x-lite l'ho usato per alcuni test voip fatti a lavoro e devo dire che non va affatto male.
Comunque oramai ce ne sono tanti di buoni.
Credo che per skype sia un problema dovuto al protocollo utilizzato non opensource.
Inoltre mi pare che a skype interessi poco linux
C'è gizmo che per quanto l'abbia provato non va affatto male è sip e jabber compatibile e multipiattaforma.
Credo che per skype sia un problema dovuto al protocollo utilizzato non opensource.
C'è gizmo che per quanto l'abbia provato non va affatto male è sip e jabber compatibile e multipiattaforma.
In realtà nn mi sembra interessante il programma in se stesso ma l'offerta.Con 10 euro parli x 4 mesi per 20 ore al mese(all'inizio era illimitato) verso gran parte dei paesi al mondo.La differenza con skype è che è una tariffa fissa..In piu ho scoperto che è possibile inviare sms a 5 cent a molti cellulari anche stranieri
- Luke88
- Linux 3.x

- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.30-zen4
- Desktop: xfce4
per il supporto skype... c'è la possibilità, ma si deve avere sempre skype installato...io x-lite l'ho usato per alcuni test voip fatti a lavoro e devo dire che non va affatto male.
per i software voip opensource vi consigli di tenere d'occhio wengo ( http://www.wengo.com ), sip, con supporto per altri IM (msn, yahoo,jabber...), i costi per chiamate non pc-a-pc sono quasi la metà di skype, sms, chat, video, per win/linux/mac/smartphone/pda, stanno sviluppando la parte per criptazione del traffico... ti regalano anche un po' di credito ( 20 cent) alla registrazione per prove varie
gli manca ancora l'equivalente dello "skypein", ma sul forum dicono che ci stanno lavorando...
Meeting efficency = Average_Intelligence/( Number_Of_People^2 )