Internetcalls

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
marco79
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Internetcalls

Messaggio da marco79 »

Avete povato questo programma? http://www.internetcalls.com
Esiste solo per win ma è possibile usare x-lite x linux e configurarlo!

smtux
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0

Messaggio da smtux »

in che senso è possibile usare x-lite... spiegati meglio...

:?:

gnubit
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da gnubit »

Sarà SIP uno standard del voip.

Software sip ce ne sono una caterva oramai anche per linux

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

vorrei tnato che facessero un clone di skyper opensource che utilizzi skype

gnubit
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da gnubit »

io x-lite l'ho usato per alcuni test voip fatti a lavoro e devo dire che non va affatto male.
Comunque oramai ce ne sono tanti di buoni.

Credo che per skype sia un problema dovuto al protocollo utilizzato non opensource.
Inoltre mi pare che a skype interessi poco linux

C'è gizmo che per quanto l'abbia provato non va affatto male è sip e jabber compatibile e multipiattaforma.

marco79
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da marco79 »

In realtà nn mi sembra interessante il programma in se stesso ma l'offerta.Con 10 euro parli x 4 mesi per 20 ore al mese(all'inizio era illimitato) verso gran parte dei paesi al mondo.La differenza con skype è che è una tariffa fissa..In piu ho scoperto che è possibile inviare sms a 5 cent a molti cellulari anche stranieri

Luke88
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.30-zen4
Desktop: xfce4

Messaggio da Luke88 »

io x-lite l'ho usato per alcuni test voip fatti a lavoro e devo dire che non va affatto male.
Comunque oramai ce ne sono tanti di buoni.

Credo che per skype sia un problema dovuto al protocollo utilizzato non opensource.
Inoltre mi pare che a skype interessi poco linux

C'è gizmo che per quanto l'abbia provato non va affatto male è sip e jabber compatibile e multipiattaforma.
per il supporto skype... c'è la possibilità, ma si deve avere sempre skype installato...

per i software voip opensource vi consigli di tenere d'occhio wengo ( http://www.wengo.com ), sip, con supporto per altri IM (msn, yahoo,jabber...), i costi per chiamate non pc-a-pc sono quasi la metà di skype, sms, chat, video, per win/linux/mac/smartphone/pda, stanno sviluppando la parte per criptazione del traffico... ti regalano anche un po' di credito ( 20 cent) alla registrazione per prove varie :) dicono uscirà dalla beta a fine mese... penso però che gli ci vorrà una settimana o due in più.

gli manca ancora l'equivalente dello "skypein", ma sul forum dicono che ci stanno lavorando...
Meeting efficency = Average_Intelligence/( Number_Of_People^2 )

Rispondi